LA CORNICE A COSTO ZERO

Ciao a tutti, oggi un lavoro perfetto per la festa della mamma o del papà ma anche utilizzabile per tante altre feste o lavoretti. Nel tempo ho fatto un sacco di cornici, utilizzando i materiali più disparati ma partendo sempre da una base in cartone o cartoncino di riciclo.

Oggi, la maestra Giusi Loredana ci propone questa splendida cornice fatta per riciclare i semi della zucca (ve lo dico sempre di tenerli da parte! ) Per la cornice vanno utilizzati due riquadri, uno per il retro e uno per davanti (a sua volta andrà tagliato per mostrare poi la foto una volta finito il lavoro). Nella retro della parte davanti potete far attaccare un quadrato di acetato. Ovviamente tra i due riquadri ai lati dovrete attaccare un paio di rettangoli per far passare la foto una volta finito il lavoro. Sicuramente più facile da fare che da spiegare!

Questi i meravigliosi lavori finiti, qui sotto invece, per la festa del papà Giusi ha fatto creare queste altre cornici, più semplici ma altrettanto belle e particolari dove incollare il ritratto del papà.

Per altro a tema

PUZZLE E CORNICE

LA CORNICE RITRATTO in pixel art

e molto altro