Libri per bambini sulle emozioni

In questa sezione troverete i libri per bambini sulle emozioni che abbiamo scritto negli anni. Attraverso la lettura è possibile guidare i bambini alla scoperta del mondo emotivo, dalle sfumature delle emozioni ai loro nomi.

Cuorfolletto e i suoi amici (dai 3 anni in su)

Alessia de Falco, Matteo Princivalle

Ognuno di noi ha il suo Cuorfolletto, che cambia colore col mutare delle emozioni. Cuorfolletto e i suoi amici raccoglie dieci racconti che vedono Marta, la protagonista, alle prese con altrettante emozioni. Imparerà ad accoglierle tutte? Saprà reagire nel modo migliore? Attraverso un gioco di rispecchiamento progettato con grande attenzione pedagogica, i bambini potranno dare un nome alle emozioni che vivono ogni giorno.

Per gli insegnanti che acquisteranno una copia del libro è disponibile il “Viaggio nel mondo delle emozioni”, un progetto didattico gratuito destinato alla scuola dell’infanzia e alla classe

Continua la lettura su: https://portalebambini.it/blog-libri-emozioni/ Autore del post: Portalebambini Fonte: https://portalebambini.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000