iGenius annuncia la chiusura di un round Serie A+ per un totale di 10 milioni di euro

2′ di lettura

iGenius annuncia la chiusura di un round Serie A+ di finanziamento per un totale di 10 milioni di euro guidato da NovaCapital e con la partecipazione di BlackSheep MadTech Fund. La piattaforma di iGenius, ricordiamo, fornisce alle aziende una soluzione di decision intelligence in modalità Software as a Service in grado di far dialogare e interagire le persone e i dati attraverso l’utilizzo del linguaggio naturale. Il finanziamento verrà utilizzato per l’espansione internazionale del mercato e, in particolare, per accelerare le vendite e il marketing in Europa e America.

Come funziona iGenius.

La piattaforma risponde a tre delle principali tendenze tecnologiche e strategiche che Gartner ha delineato per il 2022: Distributed Enterprise, Decision Intelligence, e Data Fabric. l.iGenius in sostanza offre una piattaforma AI composta da tre tecnologie principali. In primo luogo, è possibile indicizzare i dati aziendali sfruttando i connettori plug-and-play tramite le funzionalità low-code no-code della piattaforma. In secondo luogo, è possibile addestrare Crystal per abilitare casi d’uso di Augmented Analytics. Infine, è possibile accedere alla piattaforma tramite interfacce basate sul linguaggio naturale da dispositivi mobili, desktop e da esperienze utente embedded. «Il processo decisionale basato sui dati è diventato fondamentale per ottenere risultati migliori e rimanere competitivi in un mercato in rapida evoluzione», ha commentato Carlo Germano Ravina, Managing Director di NovaCapital. «Siamo estremamente felici di aggiungere iGenius al nostro portafoglio: abbiamo trovato un brillante imprenditore e una grande squadra che ha fame di innovare. Sarà un bel viaggio insieme». «L’applicazione dell’Intelligenza Artificiale di iGenius per democratizzare l’accesso a tutti i livelli aziendali di dati e analisi in modo intuitivo e conversazionale è unica al mondo», ha aggiunto Giovanni Strocchi, Co-fondatore e Venture Partner di BlackSheep Fund.

Chi è iGenius.

La piattaforma AI dell’azienda è utilizzata da alcune delle più grandi società Fortune 500, e sta rapidamente guadagnando terreno nel mercato delle PMI. Questo Serie A+ porta il totale raccolto a 30 milioni di euro a supporto dei piani di espansione della società che punta a ricevere ulteriori investimenti prima della fine dell’anno.In conclusione, vi è il fondamentale aspetto etico della società: infatti iGenius sviluppa una tecnologia di intelligenza artificiale sostenibile per design e per vocazione. Ciò viene ottenuto introducendo modalità intelligenti nell’elaborazione dei dati che ottimizzano l’uso delle risorse digitali, con conseguenti effetti green sui data center.

Scopri di più

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/igenius-annuncia-chiusura-un-round-serie-a-un-totale-10-milioni-euro-AETkDUmB Autore del post: Il Sole24Ore Tecnologia Fonte: https://www.ilsole24ore.com/