Covid e Pandemia: “É giusto che i professori siano più buoni a scuola?”

Secondo me si parla troppo delle difficoltà che i nostri ragazzi hanno vissuto in questi anni difficili. Mi rendo conto che a causa delle forzate chiusure in casa e delle lezioni a distanza le loro giornate non siano state facili, ma ho l’impressione che soprattutto a livello scolastico questa situazione venga marcata ancora di più, talvolta per appellarsi a “sconti” di vario tipo. Alla lunga tutto questo si rivelerà un problema perché il loro bagaglio del sapere sarà molto scarno e non potranno attingere agli stessi strumenti su cui abbiamo potuto contare noi. Inoltre la loro capacità di reagire di fronte alle fatiche rischia di essere indebolita. Domani potrebbero pensare che un insegnante ritenuto oggi più buono e disponibile non gli abbia fatto davvero un piacere. LUCA

— Caro Luca, il tuo sguardo mi pare rivolto eccessivamente alla scuola e agli insegnanti, una parte

Continua la lettura su: https://www.famigliacristiana.it/articolo/covid-e-pandemia-e-giusto-che-i-professori-siano-piu-buoni-a-scuola.aspx Autore del post: Famiglia Cristiana Notizie Fonte: https://www.famigliacristiana.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000