FIFA 23 esce il 30 settembre, primo trailer

Electronic Arts ha pubblicato le prime informazioni e il primo trailer di FIFA 23 e la nuova tecnologia HyperMotion2. FIFA 23 conterrà per la prima volta squadre di club femminili con l’inclusione della Barclays Women’s Super League e della Division 1 Arkema al momento del lancio, il 30 settembre PlayStation, Xbox, Stadia e PC. Saranno incluse Coppa del Mondo maschile FIFA Qatar 2022 e la Coppa del Mondo femminile FIFA Australia e Nuova Zelanda 2023 come aggiornamenti post-lancio senza costi aggiuntivi. Le funzionalità di cross-play saranno disponibili in diverse modalità di gioco online. Nel comunicato di EA si legge che grazie alla nuova tecnologia HyperMotion2 “I movimenti della squadra e dei giocatori sul campo sono più reattivi, intelligenti e autentici, sia che si tratti di lottare contro un difensore o di rivendicare una palla aerea contro un attaccante come un portiere. I giocatori potranno inoltre contare su un nuovo sistema di dribbling intelligente, una transizione più naturale e fluida verso il tiro, una nuovissima meccanica di accelerazione, una maggiore consapevolezza dei giocatori e molto altro ancora. Con il debutto delle squadre di club femminili, in FIFA 23 sono state aggiunte nuovissime animazioni ispirate ai movimenti delle giocatrici reali”.

“Abbiamo spinto i confini del realismo in EA Sports FIFA 23 attraverso HyperMotion2, utilizzando una tecnologia all’avanguardia per catturare squadre professionistiche maschili e femminili in partite ad alta intensità che traduce milioni di punti dati in nuove animazioni in tempo reale”, ha dichiarato Nick Wlodyka, SVP & GM, EA SPORTS FC. “Il risultato è il movimento più naturale e realistico nei giochi di calcio e, se combinato con l’inclusione delle Coppe del Mondo maschili e femminili, del calcio di club femminile e delle funzionalità cross-play, coinvolgerà i giocatori e gli appassionati di calcio di tutto il mondo per gli anni a venire”.

“Sono lieto che la Barclays Women’s Super League sia una delle prime competizioni femminili di club a comparire in EA Sports FIFA 23, con la franchigia che ha storicamente una delle comunità di gioco più grandi e più impegnate al mondo”, ha dichiarato Navin Singh, direttore commerciale della FA. “L’ulteriore visibilità che un marchio globale come EA Sports offrirà al nostro campionato, alle squadre e ai giocatori non può essere sottovalutata. Questo sostiene la nostra ambizione di accelerare la crescita del gioco femminile in Inghilterra e sottolinea il nostro impegno ad aprire la Barclays Women’s Super League e a renderla ancora più accessibile a nuovi spettatori in tutto il mondo”.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/fifa-23-esce-il-30-settembre-primo-trailer_3MxTfLsW1eONmF1zzTDIjZ Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/