La scuola rimane nelle sabbie mobili!

Mentre il mondo va avanti la scuola rimane nelle sabbie mobili!

Le ferie sono arrivate e la pandemia che ha segnato la nostra epoca, seppure ancora in piena evoluzione, pare essere stata quasi messa in disparte nella speranza che tutto volga in positivo. Una speranza che però solo gli irresponsabili possono ritenere sufficiente per settori nevralgici del Paese qual è la Scuola.

Infatti – afferma il Segretario Nazionale UGL Scuola, Ornella Cuzzupise guardiamo la situazione della scuola e questa non fosse drammatica ci sarebbe persino da ridere. Dopo mesi e mesi di proposte, molte delle quali partite proprio dalla nostra Organizzazione tipo la ventilazione meccanica nelle classi, dopo miriadi di parole e promesse siamo esattamente dove eravamo a settembre scorso. Un affronto, un vero schiaffo al futuro del Paese, una blasfemia nei confronti di ciò che dovrebbe servire a costruire il nostro domani”.

È particolarmente indignata Ornella Cuzzupi

Continua la lettura su: https://www.edscuola.eu/wordpress/?p=156780 Autore del post: EdScuola Fonte: http://www.edscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000