Educazione digitale di Poste Italiane: opportunità e vantaggi dell’Open banking

In collaborazione con TGPoste.poste.it

Poste Italiane ha realizzato un podcast gratuito sulle opportunità e i vantaggi dell’open banking, illustrando funzionamento, vantaggi del servizio e modelli di banca phygital.

Il meccanismo dell’open banking consente la condivisione di dati tra operatori bancari e fornitori di servizi, dando all’utente la possibilità di vedere attraverso una sola App o home banking il saldo e i movimenti di tutti i conti e carte con IBAN.

In una nota dell’Azienda si specifica come l’open banking porti vantaggi sia per gli utenti sia per gli operatori, che possono offrire prodotti e servizi sempre più personalizzati per il cliente che può avere un quadro completo delle transazioni, semplificando la gestione dei sistemi di pagamento, mantenendo sempre alto il livello di sicurezza delle attività.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma dell’Azienda quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e innovazione. Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #educazionedigitale , nella sezione web di Educazione Digitale e nella sezione storie di Instagram di Poste Italiane.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/educazione-digitale-di-poste-italiane-opportunita-e-vantaggi-dellopen-banking_2mrC556mfDt8cZQbNpbl1R Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000