Nuove elezioni il 25 settembre, Giannelli (ANP): ‘Basta seggi nelle scuole. Dovremo interrompere le lezioni dopo pochi giorni dal rientro in classe’

Nuove elezioni fissate per il 25 settembre prossimo, il che, per la scuola, si traduce in un di nuovo tutti a casa dopo pochi giorni dal rientro a scuola. “Lo chiediamo da tempo e sarebbe ora di non usare più le scuole per i seggi elettorali dice all’Ansa Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi.

Dovremo iniziare un anno di uscita finalmente dalla pandemia – continua Giannelli – e interrompere le lezioni dopo pochi giorni perché ci sono le elezioni, sicuramente non è un bel segnale. Dunque mi rivolgo agli Enti locali e al ministero dell’Interno affinché si trovi una soluzione a questo annoso problema“, ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/nuove-elezioni-il-25-settembre-giannelli-anp-basta-seggi-nelle-scuole-dovremo-interrompere-le-lezioni-dopo-pochi-giorni-dal-rientro-in-classe/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000