Immissioni in ruolo 2022, docenti obbligati alla nomina su posto di sostegno. Ecco chi sono

Di Nino Sabella

Gli aspiranti interessati all’immissione in ruolo possono scegliere di partecipare per posto comune e/o di sostegno ovvero dare priorità all’uno rispetto all’altro, se inclusi nelle relative graduatorie. Non tutti, però, possono operare tale scelta. Ecco di quali aspiranti si tratta.

Immissioni in ruolo ordinarie

Le immissioni in ruolo ordinarie sono effettuate attingendo per il 50% dalle graduatorie ad esaurimento e per il 50% dalle graduatorie di merito concorsuali (da queste ultime si attinge secondo un preciso ordine e differenti percentuali, a secondo di quando si è svolta la procedura concorsuale).

La procedura è informatizzata e si articola in due fasi, in ciascuna delle quali gli aspiranti sono chiamati a presentare due distinte istanze, nell’ordine:

Fase 1: presentazione della domanda per la scelta, in ordine di preferenze, degli abbinamenti province-classe di concorso/tipo

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-2022-docenti-obbligati-alla-nomina-su-posto-di-sostegno-ecco-chi-sono/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000