Maturità: al Sud le percentuali più alte di 100 e lode, ma gli studenti eccellenti nelle prove Invalsi sono al Nord. Dati a confronto

Di redazione

Sono stati resi noti i dati ministeriali relativi agli esami di Stato 2022 sia del primo che del secondo ciclo di istruzione. Dati interessanti anche alla luce del ritorno alle prove scritte dopo due anni di sospensione e svolgimento dell’esame con prova unica orale. Un dato emerge fra tutti: l’alta percentuale di lodi assegnate nelle regioni del Sud.

In totale 16.510 studenti hanno ottenuto la lode. La percentuale più alta di diplomati con lode si registra in Calabria (6,6%), Puglia (6,3%), Umbria (5%) e Sicilia (4,8%). percentuali elevate anche in Molise, Marche e Campania. Lo scorso anno scolastico la percentuale più alta di studenti diplomati con lode si registrava in Puglia con il 5,8%.

Fra i licei il classico è il primo per numero di studenti con lode: 9%, a seguire liceo

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/maturita-al-sud-le-percentuali-piu-alte-di-100-e-lode-ma-gli-studenti-eccellenti-nelle-prove-invalsi-sono-al-nord-dati-a-confronto/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000