Concorso dirigente scolastico, titoli di studio d’accesso. Si può partecipare anche con il diploma magistrale?

Di Nino Sabella

Gli interessati a partecipare al futuro concorso per dirigente scolastico devono essere in possesso di determinati requisiti relativi al titolo di studio e al servizio, oltre che allo status giuridico. Si può partecipare con il diploma magistrale?

Quesito

Una nostra lettrice chiede:

Sono un’insegnante di ruolo (da 10 anni) presso la scuola elementare, in possesso del diploma di istituto magistrale. Vi chiedo se con il solo predetto diploma posso partecipare al  concorso per dirigente scolastico.

Rispondiamo alla nostra lettrice, ricordando dapprima l’iter che condurrà a bandire la procedura concorsuale e i previsti requisiti d’accesso.

Decreto

Il Ministero dell’Istruzione, già da tempo, ha predisposto la bozza del decreto che disciplinerà i concorsi per diventare dirigente scolastico. Se ne attende ancora la pubblicazione ufficiale, successivamente alla quale si può bandire la procedura concorsuale.

Requisiti

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigente-scolastico-titoli-di-studio-daccesso-si-puo-partecipare-anche-con-il-diploma-magistrale/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000