I BARATTOLI DELLA PACE

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro del maestro Alessandro Sporchia che ha fatto creare ai suoi alunni dei barattoli della pace davvero belli!

Per replicare il lavoro di Alessandro (maestro davvero simpatico! ) dovrete far colorare il sale con i gessetti (quindi polverizzandoli all’interno del sale). I bambini hanno usato i vasetti dello yogurt del maestro che sono perfetti per il progetto ma voi potete utilizzare altri vasetti di riciclo delle varie misure (ad esempio quelli degli omogeneizzati che sono piccolini).

Qui le foto del risultato

Grazie mille ad Alessandro e ai suoi alunni per lo splendido lavoro, vi consiglio anzi di andare a visitare il suo sito che trovate qui

http://www.sansaldero.it

Per altro con il sale o lo zucchero qui

1BIGLIETTO STAMPO MANI E SALE COLORATO

2La pasta di sale

3IL DENTISTA GIOCO FAI DA TE PASTA DI SALE E PENNARELLI SCARICHI

4PITTURARE CON LO ZUCCHERO LIQUIDO, decori da finestra, lucidissimi

5LE ZOLLETTE DI ZUCCHERO colorate FAI DA TE

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/07/24/i-barattoli-della-pace/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=i-barattoli-della-pace Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000