Con la crisi di governo rischio stop ai fondi per l’ambiente

La crisi di governo, con l’esecutivo Draghi incaricato di provvedere da qui alle elezioni del 25 settembre solo all’ordinaria amministrazione, rischia di avere ripercussioni anche sulla crisi climatica. Il timore è che si arenino tutta una serie di provvedimenti che avrebbero dovuto accelerare la transizione energetica, favorendo la nascita di impianti eolici e fotovoltaici. “I primi sei mesi del 2022 sono stati quelli del ritorno al passato (gas, carbone e olio combustibile)”, avverte il presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani. “La seconda parte dell’anno avrebbe dovuto essere il ritorno al futuro sulle rinnovabili, ma ora con la fine della legislatura subirà imperdonabili ritardi”.

Per questo sarà fondamentale la conferenza stampa che il ministro per la Transizione ecologica terrà mercoledì prossimo: secondo fonti del Mite Roberto Cingolani coglierà l’occasione “per fare il punto su quello che è stato fatto e su cosa c’è da fare”. Si capirà forse in quella sede quanto

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/07/25/news/crisi_governo_politiche_ambientali-359125650/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000