Fridays for Future a Torino: “Così possiamo salvare il Pianeta”

A Torino, nei giorni più caldi dell’anno, centinaia di giovani cercheranno una cura condivisa per il Pianeta bollente. Una medicina che passa per una strategia: quella utile a sensibilizzare l’opinione pubblica e la politica all’azione necessaria contro le emissioni e l’avanzata della crisi climatica, contro le ingiustizie sociali e climatiche. Lo scopo finale è anche prepararsi a due eventi cruciali: lo sciopero mondiale per il clima previsto per il 23 settembre e la COP27 che in autunno si terrà in Egitto. Così, con lo spirito di ritrovarsi dal vivo e discutere, approfondire, confrontarsi e imparare, nel capoluogo torinese da oggi sino al 29 luglio si svolgeranno in contemporanea due eventi: il raduno internazionale dei Fridays For Future e  il primo Climate Social Camp.

 

L’intervista Vanessa Nakate: “Un mondo diverso non è solo necessario, è anche possibile” di Benedetta Barone 24 Maggio 2022

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/07/25/news/greta_e_i_fridays_for_future_a_torino_cosi_possiamo_salvare_il_pianeta-359099121/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000