Le attività logico-matematiche di Fantavolando per l’estate

Per favorire le competenze logico-matematiche possiamo proporre diverse attività. In questo post potete trovare l’indice delle schede logico-matematiche disponibili nel sito di Fantavolando che hanno come tema l’estate. Nel sito ci sono tantissime schede per ogni stagione e per le principali feste. Cliccando sulla scritta sotto ogni immagine si apre il relativo post.

Destinatari: bambini della scuola dell’infanzia (5 anni), bambini di classe prima, bambini con bisogni educativi speciali delle classi successive. Le attività logico-matematiche favoriscono: la capacità di seriare, la capacità di seguire un ritmo binario o ternario, la capacità di numerare entro la decina, la capacità di riconoscere gli indicatori spaziali.

Continua la lettura su: https://fantavolando.it/le-attivita-logico-matematiche-di-fantavolando-per-lestate/ Autore del post: Fantavolando Fonte: https://fantavolando.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000