Rinnovo contratto scuola, sarà il nuovo governo a occuparsene. La trattativa slitta a data da destinarsi

Di Andrea Carlino

La macchina amministrativa va avanti, ma la crisi di governo blocca la trattativa sul rinnovo del contratto per il personale scolastico.

Se da una parte si va avanti con le immissioni in ruolo, dall’altro non si può dire lo stesso per il rinnovo del CCNL 2019-2021 che riguarda oltre un milione di addetti tra cui 850mila insegnanti. Nessuna firma del contratto a Ferragosto, nessun contratto ponte, nessun adeguamento contrattuale cospicuo. Le parti si riaggiorneranno a settembre, dunque, dopo la pausa estiva in attesa di novità sul fronte delle risorse.

Le cifre

Così come segnala il Sole 24 Ore, è proprio sulla questione economica che la trattativa si è arenata. Il famoso aumento a tre cifre non c’è. Si arriverà a poco meno di 50 euro netti in base alle ultime cifre. Per

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/rinnovo-contratto-scuola-sara-il-nuovo-governo-ad-occuparsene-la-trattativa-slitta-a-data-da-destinarsi/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000