Malpezzi (PD): “Dobbiamo essere il partito della scuola. Diamo ai docenti uno stipendio a livello europeo, garantendogli dignità e importanza”

Di redazione

“Concordo innanzi tutto con il percorso delineato dal segretario Enrico Letta e quindi bene il lavoro per la nostra lista aperta ed espansiva per un’Italia democratica e progressista e per alleanze elettorali che il Rosatellum prevede”.

Così la presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi nel suo intervento alla Direzione nazionale del Pd.

“Sui contenuti: se, come crediamo, il Pd è il più importante partito ambientalista d’Europa significa che abbiamo l’ambizione di diventare il partito dei giovani. Perché chi mette al centro la difesa dell’ambiente sta parlando del presente declinandolo al tempo futuro che è quello a cui guardano i nostri ragazzi”, ha spiegato Malpezzi.

“Ma dobbiamo essere anche il partito della scuola che ha guardato a noi con speranza. Sono due messaggi chiari da mettere al centro: una scuola su cui investire

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/malpezzi-pd-dobbiamo-essere-il-partito-della-scuola-diamo-ai-docenti-uno-stipendio-a-livello-europeo-garantendogli-dignita-e-importanza/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000