Piano Estate 2022, è flop: arrivate meno di 6mila adesioni, coinvolto solo il 14% degli alunni. I dati

Di redazione

Il Piano Estate, la misura messa in atto dal Ministero dell’Istruzione, è un flop. Lo certificano i numeri resi noti da Italia Oggi. Cala, infatti, l’adesione delle scuole rispetto all’anno scorso. Il motivo? Bandi pubblicati tardivamente e meno interesse da parte di famiglie e alunni.

Al Ministero dell’Istruzione sono arrivate 5.512 candidature, un calo del 6,3% rispetto alle 5.888 dello scorso anno: si parla, duqnue, di 376 scuole in meno. Le richieste sono state inoltrate da 5.162 scuole statali, 356 paritarie, 31 CPIA. Ha aderito, dunque, il 63,2% delle scuole statali.

Dati deludenti che si riferiscono alle istituzioni scolastiche e non alle sedi (quelle sono oltre 40mila). Vedranno partire le attività solo il 35,8% delle istituzioni scolastiche per un impegno di 162 milioni di euro. Resterebbero dunque non assegnati circa 16 milioni di

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/piano-estate-2022-e-flop-arrivate-meno-di-6mila-adesioni-coinvolto-solo-il-14-degli-alunni-i-dati/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000