Scuola: FLC CGIL Messina, pochissime immissioni in ruolo, soprattutto sul sostegno

https://www.flcgil.it/~media/originale/16564385338053/handicap-11-2.jpg

Messina, 26 luglio 2022 – “Sono pochissime le immissioni in ruolo per i docenti stabilite dal Ministero dell’istruzione. Su 94.130 in tutta Italia, a Messina saranno soltanto 359, pari allo 0.38%. Di quest’ultime 94 sono sul sostegno a fronte di un’esigenza di 1.300 posti, che ogni anno il Ministero affida in deroga attraverso le supplenze”. Lo dice il segretario della FLC CGIL di Messina, Pietro Patti.

“La bassa percentuale di tempo pieno e l’elevato numero di alunni per classe – spiega – incidono sensibilmente sia sul numero delle immissioni in ruolo, che sulla qualità dell’offerta scolastica. Abbiamo bisogno d’incrementare il tempo scuola e di avere delle classi meno numerose. I nostri studenti devono avere gli stessi diritti e le stesse opportunità degli altri”.

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/regioni/sicilia/messina/scuola-flc-cgil-messina-pochissime-immissioni-in-ruolo-soprattutto-sul-sostegno.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000