Sinistra Italiana: “Tra 2 mesi riaprono le scuole e non si sta facendo nulla. Altro che agenda Draghi. Serve agenda Don Milani”

Di redazione

“Tra meno di due mesi riaprono le scuole (in verità già a fine agosto ci saranno gli esami) e nessun lavoro strutturale è stato fatto dal recupero di spazi agli interventi seri sulla sanificazione e sulla ventilazione”.

Lo afferma Sinistra Italiana con il responsabile nazionale scuola Giuseppe Buondonno.

Nessun intervento di riduzione degli alunni per classe, anzi. E mancheranno decine di migliaia di insegnanti e moltissimi continueranno ad essere precari.  E come ciliegina sulla torta anche quest’anno verranno utilizzate le aule scolastiche come seggi elettorali. Ecco perchè non abbiamo nessuna nostalgia per le “larghe intese”, ma occorre lavorare perchè non ci sia nessuno spazio a una destra che peggiorerà le cose“, aggiunge Sinistra Italiana.

Per rilanciare, difendere, sostenere la scuola pubblica del nostro Paese – prosegue l’esponente di SI – servono cose concrete: massimo

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/sinistra-italiana-tra-2-mesi-riaprono-le-scuole-e-non-si-sta-facendo-nulla-altro-che-agenda-draghi-serve-agenda-don-milani/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000