“Solo” 100 alla maturità, docenti riconvocati perché i genitori presentano ricorso: chiedono la lode per il figlio

Di Vincenzo Brancatisano

Le lodi continuano a far discutere. Un liceo pugliese, di cui preferiamo non pubblicare il nome, è in queste ore alle prese con un ricorso.

Una famiglia ha contestato la valutazione finale all’esame di Stato del proprio figlio, che ha preso “solo” 100, ritenuto dagli istanti come non congruo rispetto alla preparazione dello studente.

Quindi i docenti, anche se fuori sede, sono stati riconvocati a scuola per la riapertura del famigerato pacco chiuso con la ceralacca rossa, evidentemente alla presenza del legale del ragazzo. Si dovrà valutare, come è di rito in questi casi, se tutto sia stato svolto in linea con la normativa scolastica e se i giudizi che saranno riletti siano coerenti con la valutazione accordata.

La decisione finale spetterà con ogni probabilità alla valutazione del Tar, se l’istanza

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/solo-100-alla-maturita-docenti-riconvocati-perche-i-genitori-presentano-ricorso-chiedono-la-lode-per-il-figlio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000