“Buona scuola con docenti impreparati e che non sanno utilizzare un pc?” Lo sfogo di una Dirigente contro i politici: “Spero cadano le mani a chi vi rivota. Incoscienti!”

Di Vincenzo Brancatisano

“Povera scuola. Spero che cadano le mani a chi vi rivota. Incoscienti!”. Non va per il sottile Maria De Biase, dirigente scolastica di una scuola del Cilento, in Campania.

In un post al fulmicotone, vergato sul suo profilo Facebook, la preside, non nuova a iniziative forti, tutte ispirate a un amore sviscerato per la scuola e per gli apprendimenti degli alunni, si rivolge ai politici con parole durissime: Avete tagliato, senza pietà, l’ organico docenti – scrive la preside De Biase – prevedendo, per il nuovo anno scolastico, inefficienti pluriclassi, in presenza di numerosi alunni con sostegno ed altri in gravi difficoltà”. E ancora: “Avete tagliato gli amministrativi e non riusciamo a garantire nemmeno l’ordinario. Incoscienti”. Ne ha anche in merito ai tagli sui collaboratori scolastici. “Avete tagliato drasticamente il numero dei

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/buona-scuola-con-docenti-impreparati-e-che-non-sanno-utilizzare-un-pc-lo-sfogo-di-una-dirigente-contro-i-politici-spero-cadano-le-mani-a-chi-vi-rivota-incoscienti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000