Eco tips dal Jova Beach Party: altro che l’ascensore, fate le scale

Prendere l’ascensore, sì o no? Entro i tre piani meglio usare le scale. Si risparmiano energia ed emissioni di CO2 e si guadagna in salute.

Leggi l’articolo

*Rebecca Ciambirello è una speaker di Radioimmaginaria e fa parte della redazione Fonti Attendibili di A2A Argomenti

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/07/27/news/ascensore_scale_fonti_attendibili_jova_beach_party-358828180/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Rinunciò all’impianto gratuito dopo aver perso un seno: “Non ho rimpianti”

Hai mai conosciuto una persona così sicura di sé da rifiutare un intervento chirurgico offerto gratuitamente per sentirsi più “normale”? Ti presento Rebecca Butcher, una giovane donna che ha scelto di trasformare un difetto fisico in una caratteristica unica, diventando un simbolo di body positivity e un modello di successo. Rebecca è una ragazza di 26 anni da Barnsley, nel Regno Unito, che a 16 anni ha rifiutato un intervento di chirurgia plastica offerto dal servizio sanitario nazionale per rendere simmetrico il suo seno. Nata con la sindrome di Poland, una rara condizione che ha influenzato lo sviluppo del suo petto, ha un seno di taglia DD e l’altro di taglia A. Ma invece di cercare di “correggere” la sua differenza, Rebecca ha scelto di celebrarla, diventando una modella a tempo pieno e ambasciatrice per una charity che supporta chi vive con questa condizione.La sindrome di Poland e la scelta di Rebecca La sindrome di Poland è una condizione congenita che colpisce circa una persona su 20.000 e può comportare lo sviluppo asimmetrico dei muscoli del petto. Rebecca ha scoperto di avere questa sindrome a 20 anni, dopo una scansione, ma aveva già intuito qualcosa durante l’adolescenza. Nonostante avesse l’opportunità di sottoporsi a un intervento per armonizzare il suo seno, ha detto no alla chirurgia, affermando: “Non mi sentivo di aver bisogno di un intervento al seno e non ho rimpianti”. Oggi, Rebecca utilizza la sua storia per ispirare altre donne e diffondere consapevolezza sulla sindrome di Poland.Rebecca Butcher: un’ambasciatrice di bellezza e forza La storia di Rebecca non è solo un esempio di accettazione personale, ma anche di successo professionale. Ha lavorato con marchi come Dove e partecipato a sfilate di moda, dimostrando che la bellezza non è sinonimo di perfezione. Il suo impegno come ambasciatrice per la PIP UK e il suo sostegno a una clinica specializzata nella sindrome di Poland presso l’Ospedale Pediatrico di Birmingham sono esempi concreti di come si possa trasformare una sfida personale in un’opportunità per fare la differenza. Rebecca è anche un simbolo di resilienza di fronte alle reazioni talvolta negative che ha incontrato online. “Di solito blocco e ignoro”, ha detto con forza. “Non mi disturba più di tanto perché mi sono abituata, ma ovviamente, come donne, non dovremmo doverci abituare”. È ammirevole vedere come Rebecca abbia accettato e celebrato la sua unicità anziché optare per un intervento chirurgico. La sua decisione di non farsi mettere un impianto al seno dimostra una grande sicurezza in sé stessa e un forte senso di accettazione di sé. È bello vedere come abbia trasformato la sua esperienza in un’opportunità per aiutare altre donne a sentirsi bene con se stesse. E tu, cosa ne pensi della scelta di Rebecca? Ti ispira o avresti fatto diversamente? La sua storia è un monito potente sull’importanza dell’accettazione di sé in un mondo che spesso cerca di farci conformare a un ideale di “perfezione”.”La bellezza, come la verità, resiste al tempo e passa da un mondo all’altro”, così scriveva Platone, e la storia di Rebecca Butcher ne è una testimonianza vivente. In un’epoca in cui l’aspetto fisico è spesso fonte di insicurezza e oggetto di costante manipolazione, Rebecca sceglie la strada meno battuta: accettare se stessa così com’è. La sua decisione di rifiutare un intervento di chirurgia plastica gratuito e di abbracciare la sua unicità è un inno al coraggio e all’autenticità. Invece di conformarsi a un ideale di bellezza standardizzato, Rebecca diventa un modello di ispirazione, mostrando che la diversità è una forza, non una debolezza. La sua storia è un promemoria potente che la vera bellezza non è nell’omogeneità, ma nella capacità di essere se stessi, con orgoglio e senza rimpianti.