Fridays for Future, Michela Spina: “Le elezioni? Stanno prendendo una brutta piega: i partiti pensano più alle alleanze che al clima”

Tra i 450 delegati di Fridays Fo Future arrivati a Torino da tutta Europa nel gruppo degli italiani una delle questioni più discusse è relativa alle elezioni di settembre. Si è aperto, fra le ragazze e i ragazzi dell’onda verde, un dibattito interno per capire come trovare una voce, una forza politica o dei rappresentati che pongano la questione della crisi climatica al primo posto dell’agenda politica. Michela Spina, 25 anni, di Fridays For Future Napoli, è seriamente preoccupata, convinta che al momento non ci sia nessuno in grado di affrontare concretamente il tema.

 
“Ad oggi – spiega l’attivista davanti alle aule del Campus Einaudi di Torino dove si tiene il meeting – non abbiamo partiti con cui stiamo collaborando. Come Fridays abbiamo un piano di transizione ecologica reale ed equa ma che non vediamo rispettato da nessuno. Attualmente la politica si preoccupa

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/07/27/news/fridays_for_future_michela_spina_politica_crisi_climatica-359386947/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000