Immissioni in ruolo 2022/23, quando si può rinunciare e con quali conseguenze

Nella prima e seconda fase delle immisioni in ruolo, oltre che nella call veloce, è possibile presentare istanza di rinuncia.

In particolare, la rinuncia può essere effettuata:

tramite la presentazione della domanda on-line (prima e seconda)successivamente all’assegnazione della provincia/classe di concorso/tipo di posto, tramite comunicazione all’USR di riferimentosuccessivamente all’asegnazione della scuola, tramite comunicazione all’USR di riferimento.

Nella prima fase delle immissioni in ruolo (assegnazione della provincia/classe di concorso/tipo di posto), qualora l’utente non volesse partecipare ai procedimenti riferiti ad una o più delle province/insegnamento, dovrà esprimere la propria rinuncia. L’utente potrà anche rinunciare a tutte le province/insegnamento o ad alcune province/insegnamento, ma in tal caso non parteciperà alla fase di elaborazione per tali province.

Nella seconda fase, i candidati che hanno ricevuto l’assegnazione di provincia/classe di concorso dalla Fase 1 e intendono rinunciare, dovranno accedere in POLIS all’apertura delle Fase 2 e registrare la rinuncia.

Conseguenze della

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/immissioni-in-ruolo-2022-23-quando-si-puo-rinunciare-e-con-quali-conseguenze Autore del post: Fonte: