Immissioni in ruolo: 422 posti per i docenti di religione cattolica, 60 per il personale educativo. I contingenti

Presentate le bozze dei decreti relativi alle immissioni in ruolo del personale di religione cattolica e del personale educativo nel corso dell’incontro dello scorso 26 luglio tra Ministero dell’Istruzione e Organizzazioni Sindacali.

Per quanto riguarda il personale di religione cattolica, nelle more dell’espletamento del concorso e della procedura straordinaria, le immissioni in ruolo continuano a essere effettuate mediante scorrimento delle graduatorie generali di merito. Il contingente complessivo di 422 posti disponibili per assunzioni a tempo indeterminato, corrispondente al numero delle cessazioni registrate per l’anno scolastico 2022/2023, è ripartito in contingenti regionali sulla base delle cessazioni effettive di ciascuna regione e in misura proporzionale ai posti disponibili in organico tenendo ovviamente conto della consistenza delle graduatorie dei concorsi riservati del 2004.

Di fatto, considerate le disponibilità delle GM residue, sarà possibile coprire con le nomine solo 130 posti, poco più del 30% del contingente totale. Le assunzioni

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/immissioni-in-ruolo-docenti-religione-cattolica/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000