La disattenzione dei mass media sulla scuola. Lettera

Di redazione

Inviato da Enrico Maranzana – La formazione dei giovani è una problematica ricorrente, la cui importanza è universalmente riconosciuta: i mezzi di comunicazione, però, ne enfatizzano solo gli aspetti di superficie, trascurando quelli salienti.

Fine giugno 2022 – Il ministro Bianchi ha affermato: “Dobbiamo riaddestrare 650mila insegnanti al futuro digitale”, scatenando una forte, accanita reazione: “Docenti come scimpanzé al via l’addestramento professionale al digitale”; “Si tratta di un’espressione offensiva”, sono alcune delle prese di posizione del sindacato docenti, sintesi dei numerosissimi commenti riportati dai media. Eppure l’addestramento professionale è proprio dei contesti statici e ben definiti, come quello della strumentazione tecnologica. Il problema dell’univocità terminologica, carente nelle scuole, non è stato fatto affiorare. In rete “La scuola rivedrà le stelle?” sgrossa la questione.

Fine luglio 2022 – Concita De Gregorio ha paragonato l’aula

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/la-disattenzione-dei-mass-media-sulla-scuola-lettera/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000