Marmolada: si valuta la riapertura di sentieri, ma nuovi divieti sul ghiacciaio

MARMOLADA. Tornano a scendere le temperature in quota sulle Dolomiti, e potrebbe essere vicina la ripresa delle dell’attività di ricerca dei resti delle vittime del disastro sulla Marmolada. La commissione tecnica dovrà decidere alla luce delle previsioni meteorologiche dei prossimi giorni, ma l’esito più probabile resta quello. Intanto, si estende l’area dei divieti, per la cautela rispetto al grosso crepaccio del ghiacciaio che negli scorsi giorni si è allargato: il sindaco di Canazei ha firmato un’ordinanza che vieta il passaggio nei punti di un possibile scivolamento di blocchi di ghiaccio verso il lago. Chiuso anche il rifugio di Cima XI. 

Longform Dalla Marmolada al Miage: la mappa dei ghiacciai in crisi 05 Luglio 2022

Discorso diverso per l’accesso ai 3342 metri di Punta Penia, fuori da quella traiettoria. Si valuta di riaprire la via che va dal

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/07/27/news/marmolada_riapertura_e_nuovi_divieti_ghiacciaio-359362827/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000