Rientro a scuola 2022, Bassetti: “Basta mascherine. Si pensa di poter bastonare i ragazzi perché tanto non votano”

Il rientro a scuola è sempre più vicino e i dubbi circa le misure da adottare per contrastare il Covid 19 aumentano, in mancanza della diffusione di linee guida chiare dal Ministero della Salute. Questi hanno perlopiù come oggetto l’obbligo delle mascherine. Non si sa ancora se gli studenti, nell’anno scolastico 2022/2023, dovranno ancora indossarle o meno.

Nonostante il nodo mascherine non sia né l’unico né il più importante da sciogliere, come ha specificato il nostro direttore, si tratta comunque dell’argomento più discusso al momento a proposito del rientro a scuola 2022. L’infettivologo Matteo Bassetti si è più volte espresso contro l’obbligo delle mascherine. Il dottore, come riporta Adkronos, ha recentemente ribadito la sua posizione, rincarando la dose.

Bassetti all’attacco sul nodo mascherine

Bassetti pensa che obbligare i ragazzi a indossare i dispositivi di protezione individuale anche quest’anno, nonostante la protezione fornita dal vaccino, non è

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rientro-a-scuola-2022-bassetti-basta-mascherine-si-pensa-di-poter-bastonare-i-ragazzi-perche-tanto-non-votano Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000