Indennità per la continuità didattica anche per i docenti precari: in arrivo decreto attuativo della riforma del reclutamento

Di redazione

Indennità per la continuità didattica anche per i docenti precari. Questo è quanto previsto dal decreto attuativo che andrà a definire la ripartizione dei fondi alle scuole, equivalenti a 30 milioni di euro, destinata a valorizzare la professionalità del personale docente.

Con il provvedimento si mira a garantire chi presta servizio in zone caratterizzate da rischio di spopolamento e da valori degli indicatori di status sociale, economico e culturale e di dispersione scolastica.

L’articolato prevede alcuni criteri per individuare la ripartizione delle risorse alle scuole e ai docenti che rientrano nei requisiti di effettivo servizio continuativo prestato in titolarità, oltre al riconoscimento delle particolari condizioni di disagio come rilevate dagli indicatori di status del Decreto Interministeriale dello scorso aprile.

Secondo quanto già pubblicato da Orizzonte Scuola, le risorse, pari a 24 milioni di

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/indennita-per-la-continuita-didattica-anche-per-i-docenti-precari-in-arrivo-decreto-attuativo-della-riforma-del-reclutamento/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000