Meta, conti in rosso per la prima volta: ricavi giù e crollo dell’utile netto

Meta perde entrate, ricavi giù (-1%) e calo rosso sangue dell’utile netto: la concorrenza di TikTok spaventa Zuckerberg

C’è sempre una prima volta. Non era mai successo: la società “madre” di Facebook, Instagram e Whatsapp ha visto calare i suoi ricavi. Il fatturato è sceso nel secondo trimestre del 2022 dell’1% a 28,82 miliardi di dollari, un risultato al di sotto delle attese degli analisti (28,92 miliardi), mentre l’utile netto è diminuito del 36% a 6,7 miliardi.

Il maggior imputato, ha precisato la società, sarebbe il rafforzamento del dollaro, senza il quale la società avrebbe registrato un aumento del 3% del giro d’affari. I ricavi pubblicitari sono stati pari a 28,152 miliardi, in diminuzione rispetto a 28,580 miliardi del secondo trimestre del 2021. Sono aumentati dell’1% le impressioni anno su anno, ma allo stesso tempo è diminuito del 14% il prezzo medio per annuncio pubblicitario.

Buone notizie, invece, per

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/economia/meta-conti-in-rosso-per-la-prima-volta-ricavi-giu-e-crollo-dell-utile-netto-808869.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000