Nei Comuni veneti dove lo stop serale salva le forniture d’acqua

BELLUNO. Malgrado permangano le condizioni critiche di siccità, cominciano a dare i primi risultati positivi le manovre notturne che Bim Gsp sta attuando in diverse zone della provincia di Belluno in grave emergenza idrica. Ad Alpago (Puos e Farra) e a Tambre (Lavina, Soralavina e Borsoi), ieri, la fornitura idrica all’utenza è stata stabile e regolare. A dare beneficio è stato il razionamento attuato da martedì in località Villanova dalle ore 22 alle 6 del mattino. Una manovra che, unita ad altre azioni localizzate messe in atto da Bim Gsp, ha permesso ai serbatoi di ricaricarsi e di assicurare, di conseguenza, stabilità nell’erogazione all’utenza collegata: le restrizioni permarranno anche nei prossimi giorni.
 

Proseguono, nel frattempo, i rifornimenti con le autobotti di Gsp e dei vigili del fuoco nelle vasche di accumulo di Buscole, Piai, Pianture (sempre nel comune di Alpago) e dei serbatoi di Quantin e Mareschiata di Ponte nelle Alpi.

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/siccita--gestione-acqua/2022/07/28/news/crisi_idrica_veneto_razionamenti_notturni_acqua-359555832/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000