“Stipendi europei a docenti. Stato investa il 5% del PIL per l’Istruzione”. L’appello di Manzi (PD) [VIDEO]

Di redazione

Quello dell’aumento dello stipendio e del rinnovo contrattuale è uno dei temi centrali che dovrà affrontare il prossimo Governo. Il partito democratico, su questo punto, ha espresso il proprio punto di vista con Irene Manzi, la responsabile scuola intervenuta in diretta su OS Tv per una video intervista.

Quello dell’aumento stipendiale e del rinnovo contrattualeera uno dei temi principali. Anche questo è un elemento che addebitiamo a chi ha fatto cadere il Governo una settimana fa. L’obiettivo su cui vogliamo concentrarci per l’approvazione della legge di bilancio è l’aumento delle risorse complessive a disposizione per il rinnovo del contratto docente“, ha detto Manzi durante il live.

Secondo la responsabile scuola dem “le retribuzioni dei docenti dovranno essere adeguate alla media europea. In questi ultimi due anni abbiamo chiesto ai docenti un grande

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-sempre-piu-incombenze-e-stipendi-bassi-manzi-pd-arrivare-a-retribuzioni-europee-lo-stato-investa-il-5-del-pil-per-listruzione-video/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000