Ambiente, 14enne passa l’estate a curare l’orto della scuola: “Non mi vedo 8 ore al pc. I compagni mi hanno preso in giro”

Non tutti gli studenti, dopo la fine dell’anno scolastico, trascorrono le vacanze estive in villeggiatura. È questo il caso di Matteo Viada, un 14enne piemontese con la passione per la natura e l’agricoltura. Il ragazzo, che ha appena terminato le scuole medie, dopo gli esami ha scelto di collaborare con il suo istituto, il Giolitti di Dronero, mettendosi a disposizione per curare l’orto della scuola.

La passione di Matteo, di cui lui ha parlato con entusiasmo ai microfoni de La Repubblica, lo ha portato subito ad accettare la proposta della preside della scuola, Vilma Margherita Bertola, arrivata proprio durante l’esame di terza media. Il 14enne ha scelto di prendersi cura di uno degli orti dell’istituto, dove si reca una o due volte a settimana. Gli orti dell’istituto comprensivo sono stati realizzati grazie al progetto Outdoor Education.

Una passione inusuale

Ciò che fa Matteo potrebbe essere considerato

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ambiente-14enne-passa-lestate-a-curare-lorto-della-scuola-non-mi-vedo-8-ore-al-pc-i-compagni-mi-hanno-preso-in-giro Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000