Covid, 50mila mascherine da smaltire nelle scuole umbre: continuavano a riceverle nonostante nessuno le usasse

Mentre ancora non si sa se alla riapertura delle scuole per l’anno scolastico 2022/2023 ci sarà ancora l’obbligo di indossare la mascherina per contrastare il Covid-19 arriva un grido di allarme da parte di alcuni dirigenti scolastici umbri proprio a proposito dei dispositivi di protezione individuale inviati nelle scuole.

La denuncia è stata riportata da Il Fatto Quotidiano. A farsi portavoce per portare attenzione al problema è stato Andrea Guerrieri, assessore ai servizi sociali e alle politiche giovanili del Comune San Giustino, diecimila abitanti nel cuore dell’Umbria. Qui si è verificato qualcosa di increscioso.

Le tanto odiate mascherine “mutanda”

Negli scorsi mesi, infatti, il Commissario straordinario per l’emergenza Covid, qui come ovviamente altrove, ha continuato imperterrito a inviare mascherine negli istituti scolastici anche se nessun alunno le usava. Si tratta delle cosiddette “mascherine mutanda”, da molti giudicate scomode, maleodoranti e poco adatte alla conformazione del viso dei più piccoli.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/covid-50mila-mascherine-da-smaltire-nelle-scuole-umbre-continuavano-a-riceverle-nonostante-nessuno-le-usasse Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000