In Emilia Romagna bus e treni gratis per gli studenti delle scuole: riceveranno l’abbonamento direttamente a casa

Di redazione

In Emilia-Romagna, il prossimo anno scolastico, gli studenti delle scuole (dalla primaria alle superiori) andranno a scuola utilizzando gratuitamente i mezzi pubblici.

Grazie all’investimento di 20 milioni di euro da parte della giunta regionale, attraverso la piattaforma online “Salta su” bambini e ragazzi potranno ottenere abbonamenti per bus e treni regionali senza spendere un centesimo.

Anzi, così come segnala Il Fatto Quotidiano, gli alunni delle primarie residenti nelle città sede di servizio urbano (Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Carpi, Ferrara, Bologna, Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena e Granarolo dell’Emilia, Imola, Ravenna, Faenza, Forlì, Cesena e Rimini) riceveranno l’abbonamento direttamente a casa.

Nell’anno scolastico 2021-2022 sono stati oltre 200.000 gli studenti elementari, medi e delle superiori che hanno utilizzato l’abbonamento gratuito della Regione Emilia-Romagna per l’utilizzo dei mezzi pubblici nel percorso casa-scuola. Complessivamente le famiglie che hanno

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/in-emilia-romagna-trasporti-gratis-per-gli-studenti-delle-scuole-riceveranno-labbonamento-direttamente-a-casa/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000