Intelligenza artificiale a scuola: tecnologia a supporto delle competenze e della didattica

Il presunto rapporto, come identificato dagli esperti di didattica come Jan Heart, di natura conflittuale tra didattica e somministrazione delle nozioni di fatto rende impossibile, sia a livello di investimenti che di programmazione, alcuna miglioria sotto il profilo dell’aggiornamento di strumentazione e metodologie per sviluppare abilità ed attitudini in seno al discente.

Oltre alla consueta – ma non troppo – presenza di LIM ed estensioni digitali, come da norma 28/09/2013, provvedute dalle case editrici dei libri di testo in adozione, altre discipline e dimensioni si prestano bene ad uno strutturale rinnovamento della didattica e del modo di pensare ed intendere la conoscenza: l’intelligenza artificiale ha oramai riempito e limitato gli impegni di natura domestica, le ricerche in rete e funzionalizzato al massimo, per le industrie, la produttività versatile basandola su risorse economiche e materiali disponibili.

Quanto risulta diffusa l’intelligenza artificiale nelle scuole d’Europa e del

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/intelligenza-artificiale-a-scuola-tecnologia-a-supporto-delle-competenze-e-della-didattica Autore del post: Fonte: