LG, fatturato record nel secondo trimestre 2022 ma cala l’utile

LG Electronics ha registrato un fatturato di 19.5 trilioni di KRW nel secondo trimestre del 2022, superiore del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’utile operativo per il secondo trimestre, invece, è stato di 792.2 miliardi di KRW, il 12 per cento in meno rispetto al 2021 a causa delle sfide poste alla supply chain e ai costi più elevati della logistica. LG Home Appliance & Air Solution Company ha registrato 8.07 trilioni di KRW nel secondo trimestre ed è la prima volta in cui una singola divisione sia riuscita a superare gli 8 trilioni di KRW in un solo trimestre. L’utile operativo è stato di 432.2 miliardi di KRW. I ricavi sono cresciuti del 18 per cento rispetto al secondo trimestre dello scorso anno, specialmente grazie alle vendite in aumento nelle aree strategiche del Nord America o dell’America Latina, di elettrodomestici premium e nuove categorie di prodotto, come i prodotti dell’igiene basati sulla tecnologia a vapore. La divisione ambisce a continuare questa fase di slancio migliorando la competitività delle sue soluzioni premium e rafforzando l’offerta dei prodotti mass market.

LG Home Entertainment Company ha registrato ricavi pari a 3.46 trilioni di KRW nel secondo trimestre, con una perdita operativa di 18.9 miliardi di KRW che riflette i maggiori investimenti di marketing in risposta all’intensificarsi delle condizioni di mercato. La strategia di LG per l’Home Entertainment si concentrerà su una gestione più efficace delle spese di marketing e sulla crescita del segmento dei TV premium, in particolare durante i periodi di punta come cui la Coppa del Mondo FIFA e i periodi di vacanza. LG Vehicle component Solutions Company ha ottenuto nel secondo trimestre vendite pari a 2.03 trilioni di KRW, un aumento del 19 per cento rispetto allo stesso periodo del 2021, portando la business unit a essere profittevole per la prima volta. LG ha ottenuto delle vendite significativamente più elevate rispondendo in modo proattivo alla crescita della domanda delle case automobilistiche con una gestione efficiente della supply chain. LG Business Solutions Company ha registrato solidi ricavi nel secondo trimestre pari a 1.54 trilioni di KRW con un utile operativo di 14.3 miliardi di KRW. I ricavi sono aumentati del 19 per cento rispetto allo scorso anno, in gran parte grazie alla ripresa del segmento B2B.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/lg-fatturato-record-nel-secondo-trimestre-2022-ma-cala-lutile_fsUbMFoM30LaKBTteChOV Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000