Permessi per motivi personali o familiari, quanti giorni per il personale ATA? Come fruirli e giustificarli?

Anche per il personale ATA il CCNL prevede la possibilità di fruire di alcune giornate di permesso per motivi personali o familiari.

In proposito, l’ARAN è più volte intervenuta con alcuni chiarimenti.

Li riportiamo di seguito.

Permessi per il personale ATA a tempo determinato

Il personale docente e/o il personale ATA assunto a tempo determinato può usufruire dei giorni di permesso per motivi personali/familiari?

L’art. 19, comma 1, del CCNL 29.11.2007 comparto Scuola, espressamente dispone che al personale assunto a tempo determinato si applicano gli stessi istituti contrattuali previsti per quello assunto a tempo indeterminato, con le precisazioni di cui ai successivi commi. Sotto tale ultimo profilo, il comma 7 del citato art. 19 precisa che al personale docente ed ATA, ivi compreso quello di cui al comma 5 (docente assunto con contratto di incarico annuale per l’insegnamento della religione cattolica), sono inoltre attribuiti permessi non retribuiti,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/permessi-per-motivi-personali-o-familiari-quanti-giorni-per-il-personale-ata-come-fruirli Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000