Vaccini scuola, 21 genitori no vax accusati di aver presentato falsi certificati vaccinali grazie ad un medico compiacente

Alcuni genitori sono finiti nel mirino della procura di Rimini nell’ambito di un’inchiesta sulle vaccinazioni obbligatorie coordinata dal sostituto procuratore di Rimini Giulia Bradanini. I fatti di cui questi genitori sono accusati, come riporta Today.it, sarebbero avvenuti durante il periodo pre-covid, dal 2017 al 2019.

I padri e le madri in questione avrebbero fatto carte false dichiarando il falso a proposito dell’avvenuta somministrazione dei vaccini obbligatori per iscriversi a scuola ai propri figli. Come ci sarebbero riusciti? Grazie alla compiacenza di un medico, deceduto nel 2019, che in cambio di una cifra pari a circa 300 euro avrebbe prodotto le false certificazioni.

Da dove partono le indagini

Tutto nasce da una particolare anomalia riscontrata: un medico di Pesaro-Urbino aveva infatti firmato una quantità di certificati vaccinali sospetta nella provincia di Rimini. Dopo aver scavato a fondo nella vicenda è emersa la presenza di una

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/vaccini-scuola-21-genitori-no-vax-accusati-di-aver-presentato-falsi-certificati-vaccinali-grazie-ad-un-medico-compiacente Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000