Vittoria al Tar: i docenti abilitati all’estero inseriti con riserva devono essere assunti in ruolo

Si comunica che il TAR del Lazio ha accolto nel merito il ricorso dell’Avv. Sirio Solidoro, ai fini dell’assunzione in ruolo dei docenti abilitati all’estero inseriti con riserva.

Pertanto, i docenti abilitati all’estero con riserva, e che chiedono l’assunzione in ruolo, possono scrivere al seguente indirizzo email per ricevere le informazioni utili: [email protected]

In particolare, con la sentenza di merito del Tar del Lazio, è stato stabilito che l’abilitazione conseguita in uno Stato estero, al pari dell’abilitazione ottenuta in Italia, sia rilevante ai fini dell’assunzione dei docenti inseriti con riserva nelle graduatorie concorsuali FIT.

Il TAR ha dunque affermato che: “in assenza di una diversa previsione nella disciplina relativa alla procedura concorsuale, l’ammissione con riserva debba perdurare e riverberarsi anche nel segmento procedimentale successivo all’espletamento della procedura concorsuale e costituito dalla immissione in ruolo ed altresì nella stessa conseguente fase negoziale della stipula del contratto di lavoro,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/vittoria-al-tar-i-docenti-abilitati-allestero-inseriti-con-riserva-devono-essere-assunti-in-ruolo Autore del post: Fonte: