Fallimento de l’Unità: il Pd faccia una public company

L’Unità, fallita la società che la editava. La proposta: il Pd faccia una public company

Leggo che il 27 luglio 2022 è fallita la società editrice dell’UNITA’. Non è mai bello sapere che “un’azienda” non c’è l’ha fatta ed è stata schiacciata dalle logiche del mercato e forse anche dalla cattiva gestione. Essere “entrepreneur” (imprenditore, parola inventata da Richard Cantillon, padre dell’economia politica) non è né semplice né facile. Molto spesso ho assistito a dibattiti dove la sinistra criticava, e lo fa anche oggi, gli imprenditori considerati più avvoltoi che facenti parte del mondo del lavoro dando lavoro. Ora tocca alla sinistra subire “l’onta” del fallimento mettendo in strada dipendenti con le loro famiglie ed una categoria, quella dei giornalisti, che ho sempre rispettato perché foriera di informazioni.

Come diceva il grande Gekko: “l’informazione è un bene prezioso”, aggiungo io purché sia onesta e veritiera. Credo che Antonio Gramsci

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/fallimento-de-l-unita-il-pd-faccia-una-public-company-809202.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000