Supplenze docenti di sostegno. Procedura

Con la nota n° 28597 del 29 /7/2022 sono state emanate le disposizioni operative in merito alle supplenze per il personale docente specializzato nel sostegno.

Posti di sostegno

Al fine di sopperire alle esigenze di sostegno scolastico e di garantire i diritti degli studenti con disabilità, anche per l’anno scolastico 2022/2023 sarà prorogata la disposizione prevista dal comma 4 dell’art. 59 del decreto 73 del25 maggio 2021 convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106, che prevede l’assunzione sui posti vacanti e disponibili nelle scuole di  ogni ordine e grado.

Presentazione della domanda

Per le nomine di supplente possono presentare la domanda, unicamente in modalità telematica attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS) ”e nella stessa provincia nella quale risultino iscritti per posto di sostegno, dal 2 al 16 agosto i docenti:

inseriti in prima fascia GPS;di ruolo in possesso del titolo di specializzazione sul sostegno.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/supplenze-docenti-di-sostegno-procedura Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000