Schermata di blocco, la nuova miniera d’oro di Apple e Google
La schermata di blocco è un nuovo campo di battaglia di cui big tech e pubblicitari intendono assicurarsi il controllo. Apple ha trasformato il lock screen in un fulcro della nuova versione del sistema operativo dell’iPhone, iOS 16, mostrando le potenzialità di sviluppo su questa funzione del cellulare. Glance, una start-up indiana sostenuta da Google, prevede, invece, di lanciare una piattaforma per contenuti e annunci pubblicitari sulle schermate di blocco degli smartphone Android.
Innovazione Le 140 soluzioni italiane per aiutare chi fa marketing nell’era dello smartphone di Vincenzo Cosenza 09 Giugno 2022 Il lock screen variabile e personalizzabile dell’iPhone
Con l’arrivo di iOS 16, Apple ha puntato su una nuova vita per il lock screen, che Craig Federighi, vice presidente senior della divisione ingegneria del software della casa di Cupertino, ha definito il
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/07/31/news/la_battaglia_per_la_conquista_del_lock_screen_del_cellulare-357062446/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it