EA Sports FC, il nuovo FIFA darà il nome a LaLiga spagnola

Electronics Arts e LaLiga hanno annunciato una partnership pluriennale: a partire dalla stagione 2023/2024, la partnership tra EA Sports FC (nuovo nome dell’ecosistema FIFA di EA a partire dalla stagione 2023/24) e LaLiga includerà i diritti sui nomi dei titoli per tutte le competizioni LaLiga, un rebranding completo di LaLiga con EA Sports inclusi tutti i loghi, la grafica, i caratteri e altri elementi visivi, oltre a fornire nuova integrazione nel gioco, momenti salienti della trasmissione e impegni congiunti a sostegno delle iniziative di base. “EA Sports FC si impegna a offrire le esperienze più autentiche e coinvolgenti del calcio a livello globale. La nostra nuova partnership innovativa con LaLiga eleva ulteriormente questa ambizione e rafforza la posizione di entrambe le organizzazioni al centro della cultura calcistica”, ha dichiarato David Jackson, VP Brand, EA Sports FC. “La portata e la scala visibile di questa partnership sono profondamente elettrizzanti, così come l’opportunità di offrire esperienze incredibili ai tifosi attraverso l’innovazione del gioco, l’intrattenimento interattivo e le iniziative di base”.

“EA Sports rappresenta la punta di diamante delle esperienze calcistiche interattive, mentre LaLiga è all’avanguardia nelle competizioni calcistiche reali, con esperienze ineguagliabili, sia trasmesse che digitali, per i tifosi”, ha dichiarato Javier Tebas, Presidente de LaLiga. “Siamo partner strategici di EA Sports da anni e questo accordo più ampio rappresenta un impegno a fornire il nuovo livello di innovazione a tutti gli appassionati di calcio, una fusione tra il mondo virtuale e quello reale del calcio”. Sia LaLiga che EA Sports sono impegnate in iniziative di base per far crescere il gioco, tra cui l’aumento dell’accessibilità, il miglioramento delle strutture e altre iniziative. “Questa partnership con EA Sports è destinata a trasformare il modo in cui il calcio viene vissuto in tutto il mondo”, ha dichiarato Óscar Mayo, direttore esecutivo de LaLiga. “Inoltre, l’alleanza dimostra che LaLiga è un marchio globale, a riprova del successo del nostro campionato nel connettersi con i fan a livello internazionale”. Ulteriori dettagli sulla partnership saranno condivisi nei prossimi mesi, mentre le informazioni sui prodotti EA Sports FC saranno disponibili nell’estate del 2023.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/ea-sports-fc-il-nuovo-fifa-dara-il-nome-a-laliga-spagnola_6XuLZIv94W5swN9vPANQqc Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/