Supplenze e Gps 2022, quali sanzioni per l’abbandono o per la rinuncia del servizio?

Quali sanzioni in caso di abbandono del servizio o di rinuncia? Lo spiega Lucio Ficara nell’appuntamento di Tecnica risponde LIVE dell’1 agosto: “Se la persona viene nominata secondo la scelta delle preferenze fatte, il candidato prende servizio e poi abbandona lo stesso servizio, allora verrà cancellato dalle Gps per tutto il biennio e dunque non prenderà più servizio da queste graduatorie”.

“Se invece, una volta individuato e nominato il candidato, egli rinunciasse alla supplenza (la cattedra a quel punto andrà in seconda convocazione perché si aspetta la presa di servizio dell’avente diritto) in questo caso la sanzione sarà più morbida: il candidato verrà escluso per l’anno in corso dalle Gps ma potrebbe rimanere a disposizione per le supplenze dalle graduatorie di istituto”.

“Occorre fare molta attenzione alla scelta delle 150 preferenze,” aggiunge le proprie considerazioni, Roberta Vannini, segretaria della Uil scuola Campania. “Ciò

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/supplenze-e-gps-2022-quali-sanzioni-per-labbandono-o-per-la-rinuncia-del-servizio Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000