Rientro in classe nella scuola dell’infanzia: le cosiddette ‘bolle’ continueranno a essere raccomandate?

Bambini di scuola dell’infanzia

Il piano scuola relativo alle misure anti contagio è in scadenza il prossimo 31 agosto, come abbiamo anticipato. Cosa comporta questo per la scuola dell’infanzia? Come cambieranno le linee metodologiche precedentemente previste dal ministero dell’Istruzione, in accordo con il ministero della Salute, per gli alunni 0-6 anni? In particolare educatori ed educatrici delle scuole dell’infanzia, oltre che genitori, dirigenti e tutto il personale coinvolto, si interrogano sulle cosiddette bolle (gruppi fissi di compagni), raccomandate (ma non obbligatorie) sia nei tempi educativi e scolastici, che in quelli pre e post scuola. Continueranno a essere consigliate? Ricordiamo cosa prevedevano le ultime disposizioni ministeriali in relazione a una struttura educativa (la scuola dell’infanzia) che si caratterizza come esperienza sociale ad alta intensità affettiva.

Linee metodologiche per l’infanzia fino al 31 agosto Bolle solo raccomandate, nei tempi scuola e in quelli del pre e del post scuola.Favorire

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rientro-in-classe-nella-scuola-dellinfanzia-le-cosiddette-bolle-continueranno-a-essere-raccomandate Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000