2.613 giovani volontari per insegnare internet: ecco il bando

Facilitare l’uso dei servizi della pubblica amministrazione online, creare un’identità digitale, gestire le email o insegnare a prenotare una visita medica online. Sono alcuni dei compiti dei volontari del servizio civile digitale, i ‘facilitatori’ oggetto del bando pubblicato oggi e rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni. I partecipanti, fa sapere il ministero dell’Innovazione, avranno diritto a un assegno mensile e per tutti è previsto un percorso di certificazione delle competenze acquisite. Il rimborso spese sarà pari a quello del Servizio civile universali, circa 450 euro mensili.
 

Come partecipare al bando

I giovani operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. La domanda si potrà presentare dopo aver fatto accesso al sito tramite identità digitale Spid.Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 30 settembre 2022. Saranno selezionati 2.610 ragazzi tra

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/08/04/news/servizio_civile_digitale_bando-360387593/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000