GPS 2022, consigli pratici sulla scelta delle 150 preferenze

Dal 2 al 16 agosto 2022, gli aspiranti alle supplenze fino al termine dell’anno scolastico (al 31 agosto) o fino al termine delle attività didattiche (al 30 giugno) possono presentare la domanda in modalità telematica scegliendo 150 preferenze di un’unica provincia.

Ecco alcuni consigli pratici degli esperti della Tecnica della Scuola.

Il sistema funziona in modo che ciascun aspirante, per ciascuna singola preferenza, potrà scegliere il tipo di contratto tra supplenza al 31 agosto (orario completo), supplenza al 30 giugno (orario completo) o supplenza sempre al 30 giugno ma su spezzone (orario ridotto). L’algoritmo non tiene conto della convenienza economica dei contratti, ma solo dell’ordine di preferenze espresse dal candidato nel modulo di domanda e delle disponibilità. La mancata presentazione della domanda costituisce rinuncia al conferimento degli incarichi a tempo determinato. Le preferenze non espresse costituiscono rinuncia. In questo caso il posto toccherà al candidato in posizione successiva in graduatoria.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gps-2022-consigli-pratici-sulla-scelta-delle-150-preferenze Autore del post: Fonte: