Sport a scuola, siglato protocollo d’intesa tra Bianchi, Vezzali e Casini (Lega Serie A): “Promuovere benessere e stili di vita sani”

Una palestra scolastica

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo Sport Valentina Vezzali e il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini hanno siglato un protocollo d’intesa per la diffusione e la promozione della pratica sportiva nelle scuole.

Lo sport come strumento di prevenzione di comportamenti devianti

Il protocollo, come riporta il Sole24Ore, si propone di tutelare la salute delle studentesse e degli studenti attraverso una maggiore diffusione di momenti legati all’esercizio fisico, fin dal primo ciclo scolastico. Si tratta di una collaborazione tra il mondo dell’istruzione e dello sport nata al fine di costruire programmi che non si limitino a far fare esercizio fisico agli studenti ma che, attraverso lo sport, favoriscano la prevenzione della dispersione scolastica, la promozione della cultura delle pari opportunità incoraggiando la partecipazione femminile allo sport e la diffusione di una corretta educazione civile

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sport-a-scuola-siglato-protocollo-dintesa-tra-bianchi-vezzali-e-casini-lega-serie-a-promuovere-benessere-e-stili-di-vita-sani Autore del post: Fonte: